martedì 11 settembre 2012

Allenamento Martedì 11/09/2012 - Verso la DjTen 2012

Oggi era una giornata ideale per allenarsi.

Stranamente pomeriggio libero da lavoro, mia figlia Matilde in giro con mia moglie, buone sensazioni fisiche!

L'allenamento odierno prevedeve 8 km a 6 min/Km, ovvero 48 min.

Esco alle ore 17:00 direzione Parco di Trenno.

10 minuti di riscaldamento e via...

Subito gravissimo errore del principiante: parto ad un passo più veloce di quanto previsto 5,45min/km invece dei 6 ipotizzati.
Il fisico rispondeva bene ed anche le pulsazioni erano calmierate quindi tengo il passo ma non avevo fatto i conti con il caldo e al secondo km vado già in crisi, rallento un pò, tengo comunque un buon ritmo anche durante il terzo km. Quarto km in grande sofferenza, quando incontro una fontana che mi appare come acqua nel deserto! Mi fermo 10 secondi bevo un sorso, infilo la testa sotto e vado. Quinto Km una tragedia, soprattutto quando un 65enne mi supera a passo sostenuto senza una goccia di sudore!!!. Decido di non andare oltre.

Ho pagato il caldo e soprattutto l'errore iniziale. Tuttavia il lato positivo è che ho fatto il mio miglior tempo sui 5 km: 32:08, che rimane comunque un tempo da moribondo.
C'e' sempre tempo per migliorare.

Adesso, per qualche settimana le sedute ad velocità sostenuta saranno di 5km in modo da poter confrontare i tempi.

Prosssimo allenamento: Fondo lento da 50 minuti e qualche allungo. Presumibilmente giovedì!

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento