domenica 7 ottobre 2012

Deejay Ten 2012 - Milano 7/10/2012


Ed eccoci  al giorno della mia prima gara, dopo due mesi di  allenamento sono finalmente pronto!
Sveglia alle 7:00 e preparazione, cercando di non svegliare mia moglie, mia figlia, mia sorella e mio nipotino che hanno dormito a casa mia in quanto partecipa alla gara anche mio cognato Lorenzo.

Un lieve raffreddore mi disturba già da ieri, quindi sta mattina appena sveglio TachifluoDec e Vics a manetta per liberare il naso otturato. Dopo una ventina di minuti va già meglio anche se non sono in formissima.

Per me e Lorenzo autobus, metro e arrivo a Cairoli. Mogli e figli ci raggiungono con calma direttamente li.

Nel tragitto in tanti runner's con la maglia rossa popolano la metropolitana e lasciano pensare he saremo in tantissimi. In effetti cosi' sarà. Arrivati a Cairoli incontriamo Piero un mio amico e collega  e ci avviciniamo alla partenza. All'altezza di foro Buonaparte vediamo passare Giovanni Storti ed Aldo Baglio di "Aldo,Giovanni e Giacomo" che fanno il riscaldamento pre gara.

Decidiamo di scaldarci anche noi. Sono un po preocupato di non respirare benissimo per via del raffreddore quindi ancora Vics.... Se  mi fanno l'andidoping sono fregato!

Ci mettiamo in coda e aspettiamo lo sparo. Un ressa pazzesca e noi siamo molto indietro! So  già che partiremo camminando, del resto a me interessa registrare il tempo dalla linea di partenza, oggi io gareggio contro il Moribondo, Obiettivo: fare meno di 1h.

Si parte con applausi e l'incitamento del Trio Medusa e subito inizio con una andatura abbastanza spinta, viaggio intorno a 5'40''/km, la respirazione sembra andare bene e le gambe girano. Subito passaggio davanti al Castello Sforzesco e via verso Via XX Settembre direzione Conciliazione.
Dopo circa 500 solo silenzio e rumore di passi. Strana senzazione!

Per i primi tre Km tengo bene il passo, ma penso che la gara è lunga e decido di rallentare un pò. Mi accodo ad un gruppetto col mio passo e vado aavanti altri due Km. Facciamo Corso di Porta Vercellina un tratto di Viale Papiniano  tagliano in via Elba Verso Wagner. Siamo più o meno al 5 Km e registro il tempo 29':25''. Ho rallentato decisamente, ma il tempo è in linea con il mio obiettivo ed è anche il mio Personal Best sui 5 Km!

Galvanizzato aumento il passo fino al Km 6. Ma subito dopo vado in crisi. Rallento vistosamente nel tragitto che ci porta verso Corso Sempione, ma non mollo! Al Km 8 inizio a spingere alla grande  e i primi 500 metri dell'ultimo Km mi lancio addirittura in uno sprint con urlo incorporato recuperando il tempo perso.

Ci siamo mancano 500 m ma non ne ho più! Faccio quello che posso e chiudo in 58'28''.  Moribondo superato e Personal Best!

Mi sono proprio divertito! Complimenti a Radio DJ per l'organizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento